Mi è venuta voglia di provare altri fronti informatici 😌
Così ho deciso che per un po’ proverò Blender, un fantastico software per la grafica tridimensionale.
L’ho provato poco ma per quello che ho provato è favoloso. È stato capace di stupirmi.
Se raggiungerò buoni risultati vi farò sapere 😉 .
Cosa ho imparato
Giorno 1
Il primo giorno è sempre quello un po’ più complicato, ma con impegno si riesce eccellentemente.
- Spostare oggetti, ridimensionarli e ruotarli.
- Spostarmi nell’ambiente di lavoro.
- Scendere a livello di vertici e lati.
- La consolle in python è comoda e per certi lavoretti può essere molto utile.
- L’autocomplete della consolle in python usa CTRL + Spazio. Peccato, sono abituato a usare Tab.
- Python non è interattivo nella game mode
- Estrusione
Giorno 2
- I menu View, Select e Mash offrono molto potenzialità nascoste
- Il menu proprietà è eccellente, specialmente per chi con la geometria analitica si è abituato a usare le coordinate e non ad andare a occhio
- Esportare il gioco come runtime