Oggi dopo tanto tempo cerco di nuovo di darmi al posizionamento sui motori di ricerca perché dopo che si cerca il mio nome non sono ancora in prima pagina ☹️ .
Ed ecco che entrano in gioco “i soggetti” del titolo.
Cominciamo con Google.
Lo uso da anni, con le mie mail ho i suoi servizi che trovo ottimi.
Allora accedo al centro webmaster, che si può trovare con una semplicità banale.
Quindi vedo che non verifica il mio sito da 180giorni (metà anno!) e vedo che hanno cambiato il meta tag… Pazienza, tutto sommato lo cambio in un minuto montando il mio FTP con GVFS1 e modificando header.tpl, faccio di nuovo verifica ed è subito tutto a posto.
Allora provo a vedere come sono messo su Yahoo, iniziando con un bel site:vdfn.altervista.org.
Ok, non ci sono… Cerchiamo di aggiungermi…
Insomma, dopo aver cercato su Google come aggiungere un sito a Yahoo, vedo che il link è in basso. Facciamo l’occorrente e finisco sul centro webmaster di yahoo.
Non è stata per niente bella l’impressione che mi ha fatto: per prima cosa uno strumento del genere dovrebbe essere intuitivo, cosa che non è!
Dopo un po’ ce la faccio per autenticarmi. Il meta tag è uguale a quello che ho già, chissà allora come mai non mi dà come autenticato. Allora clicco sul tasto per dire di autenticare e cosa scrivono? Che ci vorranno 24ore…
È il turno di Bing. Partire con il presupposto che visto che è un prodotto Microsoft sarà il triplo più criptico dei concorrenti è sempre corretto.
Ricerca avanzata direttamente dalla homepage neanche morto (se è per questo neanche yahoo). Il centro webmaster lo devi cercare con google. Una volta trovato ti dice che vuole Silverlight (ah, sì, è proprio un prodotto Microsoft) e se no fa abbastanza schifo, che è vero.
Come al solito google è la più geniale.
Già a partire dall’homepage: è un motore di ricerca, perciò voglio che cominci dalla ricerca e non mi interessa avere tutto in homepage, altrimenti sceglierei iGoogle.
I suoi servizi sono più curati e intuitivi: chiunque li potrebbe usare.
Footnotes
- Vedi il mio post Sincronizzazione iPod Touch su Linux
^top
10 commenti
Ma tu non eri quello che non voleva comparire nei motori di ricerca?
No. Eri tu che mi hai chiesto.
A me è sempre andato bene comparire…
Se vedi è da un sacco di tempo che ho i meta tag dei crawler.
Io non ero intenzionato ad avere le primissime pagine, però tipo se cerchi tipo flatpress jquery su google lo sono 😊 e il post risale a ieri…
Poi tipo avere cercando Piero VDFN il mio blog e non quello di Bobu come primo risulato, allora sì ci tengo.
Beh in effetti, è ingiusto: http://www.google.it/search?q=piero+vdfn
Proprio per quello un po' sto curando l'indicizzazione…
Finché sono in vacanza posso dedicare tempo al sito, ma dopo avrò problemi…
Sto anche pensando a una nuova grafica più accattivante.
Scusa Piero mi sento chiamato in causa.. mi dispa x quello che succede cercando qua: http://www.google.it/search?q=piero+vdfn .. Ma potevvi semplicemente dirlo.. lo tolgo!! cmq hai provato a metterti qua http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl ?
Tranquillo…
Tanto l'ho messo anch'io sul footer e perciò magari è questione di tempo 😉
Su google ci sono da un sacco di tempo…
Da quando esiste il sito penso, e sto parlando di 4 anni circa…
😉
Ora sto meglio! Cpyright dennis b.
Come avevo detto, cercate Piero VDFN su google… 😊
Adesso il nuovo obbiettivo è arivare in prima pagina cercando vdfn in italiano.
Poi diventerà l'obbiettivo di essere tra le prime pagine cercando nell'internazionale. Sono salito in pochi giorni da pagina 21 a pagina 12 su google.
se cerchi bobu dwbh sono il primo su google italiano.. se cerchi dwbh e basta sono cmq tra i primi in italiano.. se cerchi su google.com bobu dwbh sno il primo.. se cerchi solo dwbh bo'..cmq almeno ora se cerchi vdn esci prima te..sn 😊