È secondo voi giusto che una persona possa fare una copia di materiale coperto da diritti d’autore legalmente acquistato?
Secondo me sì…
Se io ho una VHS e la voglio passare in DVD perché non lo dovrei poter fare?
Allora ditemi anche se è giusto che una VHS impedisca al DVD Recorder di registrarla…
Se hai la protezione vuol dire anche che sei originale, no? Allora lasciamo fare quella cavolo di copia…
Metti che ho paura che si rovini la cassetta oppure che devo vederla dove non c’è un VHS ma c’è solo il DVD, perché non posso far la copia?
Però la legge parla chiaro… Nel 2003 è stata emanata una legge che vieta la copia se il materiale è protetto…
A questo punto io mi chiedo, uno, cosa fa?
Se ne deve stare con le mani in mano? Comprare la versione in DVD del film interessato? Portarsi addietro il lettore VHS? Oppure deve violare la legge?
E finisco qua, perché non posso sconfinare…
Lascio solo meditare a coloro che leggono… Molti potranno immaginare come fare…
Tuttavia non si può neanche parlare di certi argomenti, così se nei commenti vedrò qualcosa che non può esserci qui sarò costretto a usare una cosa che non mi piace, la censura…
2 commenti
Una soluzione potrebbe essere quella di fare un regolamento: a coloro che portano in negozio materiale originale da restituire indietro in cambio dello stesso materiale su supporto nuovo (ad esempio restituire una VHS in cambio del DVD), far pagare solo il costo del nuovo supporto, senza tasse di sorta.
Ma questo non avverrà mai.
Mi sa anche a me…
Non lo farebbero mai…
Però secondo me se le inventano tutte…
Io appoggio le licenze libere quali le licenze GNU e Creative Commons By Sa (Paternità e Condivisione allo stesso modo) e anche CC By Sa Nc (non commerciale).
Tutti secondo me sarebbero più felici a pagare i diritti d'autore se costassero di meno e avessero una durata nel tempo limitata alla data di pubblicazione.